Mixology e teatro si incontrano nello spettacolo “Dio c’è”, in scena Patrick Pistolesi – Fiere e Eventi
– ROMA – Stesso tempo, la notte, ma ruolo di attore per il bartender del Drink Kong, Patrick Pistolesi che torna, dopo diversi anni, a calcare le scene di un teatro della Capitale, dal 6 all’8 febbraio. Il luogo è lo Spazio Diamante, un teatro off indipendente con la direzione artistica di Alessandro Longobardi.
Qui si terrà la rappresentazione di uno spettacolo fuori dagli schemi, dal titolo irriverente, “Dio c’è”, liberamente ispirato ad “Aspettando Godot” di Samuel Beckett. Un testo scritto e diretto da Danilo Meriano, che sarà in scena insieme a Daniele Miglio e Patrick Pistolesi, in una performance che verrà accompagnata delle musiche dal vivo di Erik Martinez, dalla voce di Elena Sofia Girardi e dalla partecipazione con voce fuori scena di Francesco Venditti.
“È un lavoro che parla di trascendenza nell’epoca del consumo, dipendenza (chimica, affettiva, spirituale), maschere sociali, sacro e profano, con musica dal vivo e un linguaggio che alterna poesia, dialetto e filosofia”, riassume Pistolesi. Non mancherà un momento di convivialità, in stile Drink Kong: l’esibizione sarà preceduta da un momento aperitivo, a partire dalle 19,30, il venerdì e il sabato, in un collegamento fra la sala teatrale e il cocktail bar adiacente. “Non è una semplice cornice, ma una parte integrante dello spettacolo”. Mentre nella replica pomeridiana della domenica (dalle 17,00), il format si inverte e l’esibizione precede il momento aperitivo. “Nel corso della rappresentazione saranno serviti dei ready to drink e inviterò il pubblico a bere con me – chiarisce Pistolesi -. Non vuole essere un product placement, ma un gesto drammaturgico e un rituale condiviso, che serve ad annullare la distanza tra palco e platea e rendere l’esperienza contemporanea”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link




