Sorpresi a rubare nel parcheggio del centro commerciale, ladri in fuga presi dalla Polizia

Le urla di una passante e la prontezza di una pattuglia hanno mandato a monte i piani di una coppia di ladri nel parcheggio di un centro commerciale di Mirandola. La Polizia di Stato ha denunciato due cittadini italiani, una donna di 40 anni e un uomo di 45, entrambi già noti alle forze dell’ordine, accusati di tentato furto su autovettura.
L’episodio risale alla serata dello scorso 30 gennaio. Una Volante del Commissariato, impegnata nel consueto controllo del territorio, stava transitando nei pressi dell’area commerciale quando l’attenzione degli agenti è stata attirata dalle grida di una donna. La testimone aveva appena assistito a una scena inequivocabile: una sconosciuta si era introdotta nell’abitacolo di un veicolo in sosta, approfittando del fatto che il proprietario lo avesse lasciato momentaneamente aperto.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
Vistasi scoperta dalla cliente del centro commerciale, la 40enne è scappata di corsa verso un’altra auto ferma poco distante, alla cui guida la attendeva il complice 45enne, pronto a partire. La fuga, però, è durata pochissimo: la pattuglia si è lanciata subito all’inseguimento del veicolo, riuscendo a raggiungere e bloccare la coppia prima che potesse far perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti è emerso chiaramente l’intento predatorio dei due, che sono stati denunciati a piede libero. La loro posizione è ora al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Modena, che valuterà l’adozione di specifiche misure di prevenzione vista la loro pericolosità sociale.
Source link




