Lettera all’assessore Boni sul degrado e i disagi a Pratantico :: Segnalazione a Arezzo
Ill.mo assessore Filippo Boni, sono una docente di geografia a riposo e autrice di libri. Sono residente da anni in località Pratantico 5a, dove il degrado urbano e i disservizi sono gravi e crescenti. Sono anziana e con difficoltà di deambulazione. Ho avuto il piacere di conoscerla durante la campagna elettorale e mi rallegro per la sua nomina di assessore a viabilità, mobilità e trasporti, porgendole i migliori auguri di buon lavoro.
Allego alcune foto del marciapiede stradale di Pratantico nei giorni piovosi, nel tratto che porta al capolinea degli autobus. Buche e radici rischiano di far cadere i pedoni, mentre le pozzanghere lungo la pericolosa strada statale (dove sfrecciano le macchine) provocano vere “docce” ai passanti!
Segnalo inoltre il grave disservizio della linea urbana N nei festivi: l’ultima corsa dalla stazione di Arezzo verso Pratantico è alle 18,55 ! In passato, prima che i mezzi pubblici toscani passassero ai Francesi, c’era la linea 6 fino alle 20,30. Io dispongo dell’abbonamento annuale a tutte le linee e mi vedo costretta a prendere costosi taxi per tornare a casa dopo un cinema o un concerto nei pomeriggi domenicali.
Chiedo pertanto che venga istituita una corsa festiva della N per Pratantico intorno alle ore 20. Infine, faccio presente che nelle attuali vetture urbane aretine manca un predellino che agevoli la discesa (come avviene in altre città) e non esiste nemmeno un bastone fisso per reggersi quando si sale nel bus; se ci si poggia ai maniglioni delle porte, queste vengono addosso e si cade! Non aggiungo altro, se non che confido nell’assessore per la soluzione dei problemi segnalati.

Source link




