“Il racconto e la voce”, il ciclo di incontri a Terranuova Bracciolini

Prenderà il via giovedì 5 febbraio a Terranuova Bracciolini il ciclo di incontri “Il racconto e la voce”, un percorso gratuito dedicato agli adulti che desiderano avvicinarsi – o approfondire – l’arte del racconto e dell’espressione orale.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Il Glicine – Intrecci di idee Aps, realtà attiva sul territorio nella promozione culturale e sociale, in collaborazione con la biblioteca comunale Le Fornaci e con il patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini. Il ciclo prevede quattro incontri, in programma il 5, 12, 19 e 26 febbraio, dalle ore 18 alle 20, alla biblioteca Le Fornaci (piazza Le Fornaci, 37).
A condurre gli appuntamenti sarà Jacopo Parti, scrittore e animatore socio-educativo, che guiderà i partecipanti in un percorso pratico e teorico sul racconto: dalla costruzione delle storie all’uso consapevole della voce, passando per l’ascolto, la relazione e la condivisione. L’obiettivo dell’iniziativa è offrire uno spazio aperto e inclusivo in cui riscoprire il valore del raccontare come strumento culturale, educativo e umano, capace di creare connessioni e dare forma alle esperienze.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Contatti: 348 4034473 o 377 4867947
Source link




