Reggina-Savoia, bivio per la serie C. Torrisi: «Non è decisiva». LE PROBABILI FORMAZIONI
Ci siamo: è arrivato il giorno del big-match che potrebbe indirizzare la stagione della Reggina che cerca la decima vittoria consecutiva. Torrisi, nella conferenza di vigilia, ha mostrato la solita determinazione: «Voglio vincere, ho tanta fame, non si molla nulla. Il destino è nelle nostre mani, ma va alimentato». Qualcuno gli ha chiesto se preferisce essere giochista o risultatista: «Sfoderare un’ottima prestazione significa mantenere le giuste distanze, avere una buona pressione, essere generosi, recuperare prima degli altri la palla, avere la personalità di uscire da dietro e la ferocia di attaccare. Se fai tutto questo conquisti i tre punti e contro la Gelbison, pur non creando tante occasioni, l’abbiamo fatto. La squadra ha raggiunto un grado di maturità importante».
Sul peso delle sue responsabilità ha aggiunto: «Sapevo quanto fossero immense nel momento mi chiamò Ballarino. Guidare la Reggina è un privilegio per pochi. Si parla di una maglia prestigiosa. La responsabilità è anche verso il club che pretende e non ci fa mancare nulla». Ecco il suo pensiero sulle caratteristiche del Savoia: «A novembre eravamo a meno dieci dai campani e adesso siamo alla pari. Per fortuna non siamo condannati a vincere. Grazie al percorso compiuto scenderemo in campo con spensieratezza. Non è più decisiva come poteva esserlo soltanto un mese fa. Andremo ad incontrare una compagine dalla grande organizzazione tattica. Mi aspetto, quindi, una Reggina concentrata e guai ad abbassare i ritmi».
Le probabili formazioni
Reggina: Lagonigro, Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto, Laaribi, Fofana, Ragusa, Mungo, Di Grazia, Ferraro. All.: Torrisi
Savoia: De Lorenzo, Vaccaro, Checa, Frasson, Schiavi, Ledesma, Pisacane, Maggiore, Umbaca, Reis, Guida. All.: Catalano
Source link




