Isernia, il ‘grazie’ di una cittadina al ‘Veneziale’: “In Chirurgia professionalità e umanità” | isNews
Un messaggio di apprezzamento per medici e infermieri dell’ospedale pentro: “Giusto evidenziare le eccellenze quando ci sono risposte altamente professionali”
ISERNIA. Una testimonianza di gratitudine e riconoscenza arriva alla redazione di isNews da una cittadina che ha voluto condividere la propria esperienza positiva all’interno del reparto di Chirurgia dell’ospedale Veneziale di Isernia.
“Vorrei con questo mio messaggio fare i complimenti alla parte buona della sanità del nostro Molise, reparto di chirurgia dell’ospedale Veneziale di Isernia”, scrive la donna, che racconta di aver potuto “toccare con mano la professionalità, la gentilezza e la cortesia” ricevute durante il percorso di cura di un suo parente.
Nel suo messaggio, la cittadina ringrazia esplicitamente tutto il personale sanitario, “dal primario dottor Vigliardi a tutti i medici e infermieri del reparto”, sottolineando come l’ambiente sia risultato “accogliente, con persone premurose e affabili”.
Parole sentite, che la lettrice tiene a precisare non essere dettate da compiacimento o retorica: “Le mie espressioni non sono sviolinate perché non fanno parte del mio modo di essere, sono solo espressioni di verità”. Un concetto ribadito con forza anche nel passaggio conclusivo del messaggio: “Ritengo che in democrazia, così come si evidenziano le criticità, allo stesso modo sia corretto esaltare ciò che funziona, soprattutto quando ci sono risposte altamente professionali da parte di persone che lavorano per tutti i cittadini di questa nostra piccola provincia”.
Un ringraziamento che si chiude con un semplice ma significativo “grazie”, rivolto a chi ogni giorno opera nel sistema sanitario locale con competenza e dedizione.
Source link




