Sostegno a fondo perduto per imprenditori cooperatori, bando prorogato al 28 febbraio | isNews
L’iniziativa di Legacoop Molise e Coopfond con l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese cooperative sul territorio molisano
CAMPOBASSO. È stata ufficialmente prorogata al 28 febbraio 2025 la scadenza per la partecipazione al bando Coopstartup Molise – II edizione, il progetto promosso da Legacoop Molise e Coopfond con l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese cooperative sul territorio molisano.
La proroga nasce dalla volontà di offrire a un numero sempre maggiore di giovani, studenti, neolaureati, lavoratori e aspiranti imprenditori la possibilità di elaborare con più tempo le proprie idee imprenditoriali e trasformarle in progetti cooperativi sostenibili.
Il bando, attivo sul sito www.coopstartup.it/molise, è aperto a gruppi di almeno tre persone che intendano costituire un’impresa cooperativa o a cooperative costituite dopo giugno 2023.
I progetti ammessi potranno beneficiare di:
• un percorso formativo e di accompagnamento gratuito,
• mentoring personalizzato,
• accesso a strumenti di finanziamento agevolati,
• la possibilità di entrare in una rete nazionale di startup cooperative
• un contributo a fondo perduto pari a 7000 euro.
Legacoop Molise e Coopfond confermano il loro impegno per sostenere un nuovo modello di fare impresa, fondato su partecipazione, innovazione e sostenibilità, ponendo al centro il valore sociale ed economico della cooperazione.
Per maggiori informazioni sul bando, modalità di adesione e calendario delle attività è possibile contattare Legacoop Molise all’indirizzo email [email protected] e visitare il sito ufficiale www.coopstartup.it/molise.
Source link




