Toscana

Tira calci a un carabiniere e gli frattura una caviglia


Sabato pomeriggio movimentato in un supermercato di Levane nel comune di Bucine. Un giovane ha preso a caldi un carabiniere in borghese e gli ha provocato la frattura della caviglia.

Il 30enne, originario della Nigeria, avrebbe avuto atteggiamenti oltraggiosi all’interno del negozio alimentare e così il 50enne, carabiniere in borghese che in quel frattempo si trovava lì, ma fuori servizio ha deciso di intervenire. Come riporta il Corriere di Arezzo, innanzitutto si è qualificato per rendersi riconoscibile mostrando il tesserino con l’intento di placarlo. All’invito a usare un comportamento corretto, però, la situazione è degenerata perché lo straniero ha reagito con un calcio verso il carabiniere. Portato in ospedale gli è stata riscontrata la rottura della caviglia e sul momento anche una tachicardia, motivo per il quale è stato trattenuto qualche ora in osservazione. Per lui la prognosi è di trenta giorni. 

Intanto nel luogo dell’aggressione si sono portati i colleghi carabinieri del Valdarno che hanno fermato il 30enne mentre continuava a inveire a parole e non solo verso gli uomini dell’Arma. Dopo essere stato arrestato, questa mattina ha avuto l’udienza con la quale è stato convalidato il fermo con obbligo di presentazione ai carabinieri di Montevarchi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »