Operazione interforze nell’ultimo fine settimana a Bolzano: denunciate 14 persone – Cronaca
BOLZANO. Nel fine settimana la polizia di Stato ha denunciato a Bolzano quattordici persone e ne ha identificate 332 durante un’operazione interforze disposta dal questore, Giuseppe Ferrari. Hanno partecipato polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale ed Esercito, presidiando piazza Erbe, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, zona Teatro, via Wolkenstein, piazza Ziller, piazza Mazzini e parco delle Religioni.
Tra gli altri episodi segnalati, venerdì sera su viale Druso un 33enne italiano con precedenti è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essersi rifiutato del test dell’etilometro, mentre il passeggero 29enne è stato denunciato per oltraggio.
Sempre venerdì, in via Claudia Augusta, un 33enne marocchino è stato denunciato per porto di oggetti offensivi dopo il ritrovamento di cinque coltelli nel suo veicolo. Nella notte tra venerdì e sabato un 42enne tunisino è stato fermato in via Claudia Augusta con un pugnale.
Domenica un 31enne italiano pregiudicato è stato denunciato per furto aggravato in un cantiere in zona Don Bosco, dove aveva già rubato attrezzi il giorno prima. Un 43enne marocchino richiedente asilo è stato deferito per furto di monopattino e indumenti in centro storico. Altre cinque persone sono state denunciate per inottemperanza a provvedimenti amministrativi.




