Allegri: “Calendari troppi fitti? Alla Juve si giocava tantissimo, eppure eravamo sempre in testa”
Milanello – Il tema ricorrente della vigilia di Bologna-Milan è il mercato, in chiusura oggi alle 20. Allegri prova ad allontanarlo: “Io, come ho sempre fatto, parlo solo di chi è tesserato col Milan, anche per una forma di rispetto. Ci serve un altro attaccante? Ci pensa la società. Finora è arrivato Fullkrug che ha fatto bene”. Per il rinnovo di Maignan, però, Max può finalmente festeggiare: “Sono molto contento perché il Milan si è assicurato per i prossimi anni uno dei tre migliori portieri d’Europa. Il club ha fatto il lavoro giusto per far sì che lui restasse con noi. Non ho convinto Mike, il merito è della società. Però ero molto fiducioso che lui potesse continuare, è un ragazzo molto sensibile e soprattutto voleva rimanere, bisognava solo superare quel misunderstanding estivo”.


Su Modric: “Deciderà lui se continuare”
Sul futuro di Modric, non si può sbilanciare: “Vedremo, decide lui se vuole continuare o meno”. La decisione al termine della stagione. Così poi torna a parlare del Bologna, l’avversario di domani al Dall’Ara: “Sarà la penultima di sei trasferte da inizio gennaio in poi. Il Bologna è una squadra che ti salta addosso, che si propone e si scatena in velocità. Non sarà facile perché i punti a febbraio iniziano a pesare di più e attualmente in corsa per la Champions ci sono cinque squadre per tre posti”.
“Si gioca troppo? Alla Juve si giocava tantissimo e si vinceva stando in testa”
Come sempre, Max dribbla le polemiche sul calendario, che ora imporrà al Milan uno stop di dieci giorni tra la trasferta di Bologna e quella con il Pisa di venerdì 13: “Il calendario è questo. A noi dicono di giocare domani e domani giochiamo. C’è stata la problematica delle Olimpiadi che ci permette di recuperare gli acciaccati. A febbraio avremo meno incontri degli altri, ma siamo dispiaciuti di non giocare in Champions, una competizione alla quale speriamo di partecipare il prossimo anno, e magari poi anche al prossimo Mondiale per club. Tutte le volte sento polemiche sui calendari. Io ho fatto 5 anni alla Juventus e quella Juve ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 finali di Champions, eppure eravamo in testa. io spero di avere l’anno prossimo questi problemi se si possono chiamare tali”.”.
Elogi per Nkunku
Il Milan arriva al Dall’Ara con diversi incerottati. Saelemaekers non sarà della partita per il riacutizzarsi del problema all’adduttore. Pulisic ha una borsite ma dovrebbe viaggiare con la squadra “se oggi starà meglio”. Leao “è a disposizione” dice Max, ma convive con un fastidio agli adduttori. Allegri ha avuto parole d’elogio per Nkunku (“Ha fatto dei gol e sono contento di quello che sta facendo”), che domani dovrebbe partire dal 1’ insieme proprio a Rafa. Al posto di Saelemaekers c’è Athekame favorito su Loftus-Cheek. Nessuna concessione al duello scudetto con l’Inter, volata a +8: “L’Inter ha una squadra migliore del Milan? Chivu è un bravo allenatore e lo ha dimostrato conquistando una bella salvezza al Parma e facendo bene finora. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare il massimo nei prossimi mesi”.
Source link




