Trentino Alto Adige/Suedtirol

Assegnazioni alle istituzioni culturali: stanziati 5,6 milioni di euro – Cronaca



BOLZANO. Su proposta dell’assessore alla Cultura Philipp Achammer, nella seduta del 30 gennaio la Giunta provinciale ha approvato le prime due assegnazioni per due istituzioni culturali che operano come enti a partecipazione provinciale. “Possiamo contare su un panorama culturale variegato e vivace: gli investimenti in questo settore sono quindi sempre anche investimenti nella nostra società nel suo complesso”, afferma l’assessore Achammer.

Con questa prima assegnazione, il Museo di arte moderna e contemporanea Museion riceve 3,41 milioni di euro per poter realizzare il proprio programma di attività. Oltre alle spese generali per il personale e le strutture, sono inclusi anche l’organizzazione di quattro mostre internazionali, progetti di formazione e mediazione come la continuazione dei format Museion Art Club e Museion Academy, nonché la comunicazione e il marketing. Dal 2022 il Museion partecipa a un’iniziativa per una maggiore accessibilità, che proseguirà anche nel 2026, volta a eliminare gli ostacoli fisici, cognitivi e sensoriali e a promuovere così l’inclusione e la partecipazione.

Un primo stanziamento è stato inoltre assegnato alle Vereinigte Bühnen Bozen(VBB). I 2,2 milioni di euro messi a disposizione garantiranno la stabilità finanziaria delle VBB e consentiranno di realizzare gli obiettivi statutari dell’associazione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »