Abruzzo

A Francavilla pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti, telecamere nei punti più critici


Vertice contro l’abbandono di rifiuti, nella mattinata di lunedì 2 febbraio, a Francavilla al Mare. 

Una riunione operativa, presieduta dalla sindaca Luisa Russo, a cui hanno partecipato l’assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli, il comandante della polizia locale, il dirigente e i funzionari comunali, per fare il punto sulle azioni da intraprendere per contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio e proseguire l’impegno per tutelare l’ambiente e il decoro urbano.

“Abbiamo acquisito una relazione dettagliata da parte della ditta Cosvega by Rieco – spiega Russo – nella quale sono state individuate le aree maggiormente soggette al fenomeno dell’abbandono indiscriminato”. 

Gli interventi saranno attuati per step e interesseranno in particolare viale Monte Sirente, via Monte Velino, contrada Coderuto, contrada Valle Vaccaro, contrada Fontechiaro, Valle Anzuca (ingresso TikiTaka Village), via dei Marrucini”.

Sulla base di tali indicazioni aggiunge la sindaca – sono stati effettuati i primi sopralluoghi mirati per valutare il posizionamento dei sistemi di videosorveglianza, che verranno installati progressivamente nelle zone più critiche. Un lavoro costante e coordinato per contrastare comportamenti incivili e garantire una città più pulita, decorosa e rispettosa dell’ambiente. Una Francavilla al Mare che tutti i cittadini meritano”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »