Più sicurezza, turismo e famiglia
“Cervia guarda al futuro con l’obiettivo di crescere con serietà, visione e attenzione per la propria identità”. Con questo spirito, il candidato sindaco Enea Puntiroli lancia ufficialmente il simbolo della lista civica Cervia Più che lo sostiene nella corsa alle amministrative che potrebbero svolgersi già nella primavera del 2026. La candidatura di Puntiroli, già segretario comunale della Lega, è arrivata in seguito alla decadenza del Consiglio comunale cervese, scaturita dalla sfiducia della maggioranza all’ormai ex sindaco Mattia Missiroli.
Per Puntiroli il simbolo della propria lista civica “è la sintesi visiva di un progetto condiviso, maturato all’interno di un gruppo di cittadini cervesi motivati e determinati a imprimere un vero cambiamento a vantaggio dell’intera comunità”. Al suo interno spiccano alcuni elementi rappresentativi della città: la torre San Michele, il mare, il sole, la pineta e un gabbiano in volo. “Questo simbolo affonda le proprie radici nella civiltà salinara e in quella marinaresca, da cui nasce l’identità più autentica della nostra città – spiega il candidato sindaco – il lavoro, il sacrificio, la dignità e il legame profondo con il territorio e con il mare. Valori che devono tornare al centro dell’azione amministrativa”.

Nella parte inferiore del simbolo sono riportate tre parole chiave per la lista civica: sicurezza, turismo e famiglia. Tre priorità essenziali da cui ripartire per rendere Cervia una città più vivibile, curata, attrattiva e vicina alle persone. “Questo simbolo rappresenta una squadra di cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco per amore della propria città – dichiara Puntiroli – Non nasce nei palazzi, ma tra la gente. È il segno di una comunità che vuole tornare protagonista del proprio futuro”.
Nei prossimi giorni inizierà un ciclo di incontri pubblici di ascolto in tutte le località del territorio comunale, per raccogliere direttamente dai cittadini problemi, proposte e idee utili per il futuro della città. Appuntamenti previsti a Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, Montaletto, Villa Inferno, Sant’Andrea, Tantlon, Savio, Castiglione di Cervia, Cannuzzo e Pisignano. L’impegno, conclude il candidato sindaco, è quello “di garantire a ciascuna maggiore sicurezza, decoro urbano e benessere per residenti e famiglie”.
Source link




