il meglio di Capcom e Namco in un’unica console vintage
Dopo una prima anticipazione al CES di Las Vegas, My Arcade annuncia ufficialmente le nuove console della famiglia Gamestation Retro, dedicate agli amanti del retrogaming. Tre diversi dispositivi realizzati su licenza con giochi Bandai Namco Entertainment e Capcom, ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Sono tre le console in uscita nel corso del 2026: Gamestation Retro Go, Gamestation Retro Pro e Gamestation Retro Mega, tre prodotti che includono un totale di oltre 100 videogiochi tra cui famosi giochi Bandai Namco e Capcom come Pac-Man, Galaga, Pole Position, Dig Dug, Street Fighter II, Mega Man, Final Fight e 1942.
Gamestation Retro Go è una console portatile con schermo a colori da 8 pollici e batteria ricaricabile venduta al prezzo consigliato di 199.99 dollari negli USA, Gamestation Retro Pro è invece una console casalinga con supporto per output a 1080p e due controller wireless inclusi al prezzo di 149,99 dollari negli USA. Infine Gamestation Retro Mega è un bartop con schermo da 10.1 pollici, joystick meccanico e struttura in legno. Il prezzo? 299,99 dollari negli Stati Uniti.
Più avanti nel corso dell’anno arriveranno anche due accessori come Gamestation Retro Gamepad e Gamestation Retro Arcade Stick, tutti compatibili con le console della famiglia Gamestation. Dopo il grande successo della GameStation GO (ecco la recensione di ATARI GameStation GO) My Arcade continua a investire sulle console portatili e sulle licenze di grido, per un 2026 all’insegna del retrogaming e della nostalgia.
Source link




