Umbria

Volley A1 femminile, la Bartoccini MC Restauri cede nettamente anche contro Bergamo. Retrocessione ad un passo


È proprio vero: quando ci si infila in un vortice molto difficilmente se ne riesce ad uscire. Anzi, è praticamente impossibile.

Lo sta sperimentando sulla propria pelle la Bartoccini MC Restauri Perugia, che non riesce a trovare il bandolo della matassa e si fa sconfiggere in maniera netta ed inequivocabile anche da Bergamo.

Lo 0-3, che certifica la tredicesima sconfitta consecutiva, avvicina le Black Angels ad una retrocessione oramai quasi inevitabile mancando soltanto l’aritmetica.

Che potrebbe anche arrivare sabato prossimo, giorno in cui è in programma la trasferta di San Giovanni in Marignano. 

Ed è proprio dal match di andata che sono iniziati i guai: è come se si fosse spenta la luce, cosa che ha portato questa squadra ad una crisi irreversibile e che non ha precedenti nella storia di questo club.

La partita

Perugia aveva approcciato più che discretamente: la diagonale stretta di Gardini (5-4) e l’errore al servizio di Kipp (9-7) fanno ben sperare. Quest’ultima però alla successiva occasione non si fa pregare (11-14). Lentamente le orobiche prendono il largo (16-21); la chiusura, sul 18-25, è affidata a Montalvo.

Bergamo ci prende gusto e riparte bene nel secondo set. L’ace di Meli vale il 5-7. Kipp attacca out ed è parità (12-12). Le Black Angels riescono a mantenere il punto a punto per una buona metà, ma commettono troppi errori in difesa scivolando sul 16-21. Mura Manfredini e ci sono sei palle per chiudere (18-24); ci riesce al secondo tentativo Eze (19-25).

Per la Bartoccini MC Restauri è forse l’ultima vera occasione per raddrizzare una stagione disgraziata e riesce stare attaccata all’avversario fino a quasi metà terzo parziale. Poi l’errore di Gardini in free ball cambia l’inerzia della gara (9-14). Sbaglia anche Lemmens per l’11-17. Sussulto di orgoglio di Gardini (14-17) che poi manda fuori (15-19). Quest’ultima è l’ultima ad arrendersi (18-19) così come Perinelli (22-23). Nulla da fare però perché Kipp trova il 22-24 e Meli mura Gardini. 22-25 e gelo che scende ancora sul PalaBarton. 

Dichiarazioni post gara

Laconico il commento di Stefano Micoli a fine partita: “Diciamo che abbiamo messo limitatamente cuore e anima. A tratti siamo troppo remissive. Non ho parole, mi dispiace per la società, per il pubblico e per le ragazze stesse, non sono riuscito a dare la scossa che speravo. Detto questo non è nella mia indole mollare, speriamo di cambiare rotta almeno dal punto di vista di attitudine mentale”. 

Tabellino

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – BERGAMO 0-3

Set: 18-25, 19-25, 22-25

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump, Turlà, Perinelli 6, Lemmens 6, Vanjak 7, Markovic 4, Bartolini 1, Mazzaro 3, Gennari 2, Fiesoli, Gardini 12, Sirressi (L1). N.e.: Recchia (L2). All.: Micoli. Ass.: Marangi

BERGAMO: Eze 4, Bolzonetti, Kipp 15, Mosser 1, Strubbe 1, Manfredini 10, Mlejnkova 4, Meli 8, Montalvo 14, Armini (L1). N.e.: Ferrario, Micheletti, Weske, Carraro (L2). All.: Cervellin. Ass.: Piccinini

Arbitri: Serena Salvati – Maurizio Canessa

PERUGIA: b.s. 6, ace 0, ric. pos. 36 %, ric. prf. 24 %, att. 28 %, muri 4
BERGAMO: b.s. 9, ace 5, ric. pos. 44 %, ric. prf. 27 %, att. 33 %, muri 12

Mvp: Kendall Kipp (Bergamo)
Spettatori: 1.082
Durata set: ’27, ’25, ‘28




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »