raffica di multe in via Cognetti
Tante le segnalazioni nelle settimane scorse, tante le lamentele ma adesso è arrivato l’intervento della Polizia Locale. Pochi giorni fa avevamo scritto delle lamentele dei tassisti baresi contro l’occupazione degli stalli a loro riservati da parte di automobilisti che, in mancanza di posteggi, decidono di lasciare il proprio mezzo sulle ‘strisce gialle’ quelle, appunto, che possono utilizzare solo i tassisti in attesa di clienti.
Ieri sera, allora, è arrivato l’intervento della polizia locale in via Cognetti, nel cuore del centro cittadino che hanno sanzionato le auto parcheggiate negli spazi destinati esclusivamente ai taxi (costretti a fermarsi in doppia fila) e liberando i posteggi per consentire di riprendere servizio senza ostacoli.
La misura arriva dopo le ripetute segnalazioni da parte degli operatori del servizio taxi, che da settimane lamentano la costante occupazione abusiva di stalli dedicati in varie zone del centro, tra cui via don Luigi Sturzo, via Omodeo e la stessa via Cognetti, causata da automobilisti in difficoltà di parcheggio o comunque incuranti delle norme sul Codice della Strada.




