Benessere sociale, riapre il centro anziani di Difesa Grande | isNews
Iniziativa senza colori politici che consentirà momenti ludici, ricreativi e di aggregazione
TERMOLI. Una iniziativa senza colori politici il cui unico fine sarà il benessere sociale della comunità. È stato riaperto ieri mattina il nuovo Centro Anziani del quartiere di Difesa Grande a Termoli. Duecentocinquanta metri quadri a disposizione dei “diversamente giovani”, così il sindaco Nicola Balice nel saluto iniziale a cui hanno presenziato assessori e consiglieri comunali, questi ultimi di entrambe le coalizioni, insieme a centinaia di cittadini desiderosi di partecipare all’apertura della nuova area che permetterà momenti ludici, ricreativi e di aggregazione così come avveniva già da diversi anni prima della chiusura.
L’amministrazione comunale ha dovuto individuare i locali che ora potranno ospitare tutti gli interessati in Via delle Querce 10. Con il primo cittadino, gli interventi dell’assessore alle Politiche Sociali Mariella Vaino e dell’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele.
“Un inverno – ha detto il primo cittadino – che equivale a una rinascita per questa popolazione di diversamente giovani. Un momento importante perché dopo tanto soffrire, questa amministrazione in poco tempo ha prodotto un risultato vero. Potranno tutti ritrovarsi in questi locali confrontandosi e trascorrendo momenti tutti insieme”.
Un luogo di ritrovo atteso da tutti gli anziani del quartiere, così come ha voluto sottolineare anche l’assessore alle Politiche Sociali Mariella Vaino. “Il locale è molto bello, spero che a questo punto siano tutti soddisfatti per questo nuovo punto di ritrovo dove incontrars ie socializzare tutti insieme. Non si passa del tempo in questi luoghi, ma è il tempo che diventa prezioso e si impara tanto per i rapporti interpersonali che nascono. Non è stato semplice reperire questi locali, ci siamo subito messi alla ricerca ma ci sono state difficoltà. Oggi invece consegniamo questo posto alla collettività”.
Tanti i curiosi che hanno presenziato all’inaugurazione al fianco degli amministratori della città, “È l’ennesima attenzione di questa amministrazione per i quartieri periferici della città – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele -, fin dall’inizio abbiamo lavorato con il Sindaco e tutta l’amministrazione per contribuire all’apertura di questo nuovo centro sociale. Questo luogo di aggregazione è mancato tantissimo alla popolazione, c’era una forte esigenza da parte del quartiere”.
Dopo la benedizione di don Gabriele Morlacchetti e il taglio del nastro, la visita all’interno dei nuovi locali del Centro Anziani.
Source link




