Violenza dopo lo sgombero di Askatasuna: 103 feriti negli scontri a Torino
È di 103 feriti il bilancio, all’indomani del giorno di devastazione e violenze, durante la mobilitazione nazionale convocata in risposta allo sgombero di Askatasuna. I numeri, tuttavia, potrebbero aumentare. Altri feriti sono andati autonomamente in pronto soccorso. Nessun codice rosso.
Solo tra gli appartenenti alle forze dell’ordine che ieri sono stati portati in diversi ospedali torinesi si contano 29 persone. Uno è ancora in osservazione al Cto, altri due (uno dei quali è l’agente del reparto mobile di Padova aggredito dai dimostranti) sono alle Molinette
Scontri al corteo per Askatasuna, poliziotto accerchiato e picchiato dai manifestanti

I numeri vengono diramati da Azienda Zero, attraverso la centrale operativa del 118 di Torino che ha gestito il trasferimento dei feriti negli ospedali fra poliziotti, carabinieri, finanzieri e anche manifestanti.
Torino, blindato della polizia in fiamme durante gli scontri con gli antagonisti

Sono almeno due le persone arrestate e portate in carcere, uno è un giovane residente a Torino. Si ha notizia di giovani donne rilasciate e denunciate a piede libero. Le persone fermate ieri è portata in questura per gli accertamenti erano state in tutto una decina.
Source link




