Poliziotti aggrediti durante una perquisizione in casa

Poliziotti aggrediti durante una perquisizione domiciliare in un appartamento a Lanciano. È successo nel pomeriggio di ieri, 30 gennaio 2026, nel quartiere Santa Rita, finito ancora una volta al centro della cronaca.
Ad eseguire il servizio di controllo mirato, disposto dalla questura di Chieti, c’erano agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Lanciano, personale della questura di Chieti e del Reparto prevenzione crimine di Pescara. L’obiettivo era l’appartamento di una famiglia di etnia rom, all’interno di una palazzina in via Sigismondi. La coppia è già nota alle forze dell’ordine.
Quando gli agenti sono entrati nell’alloggio, per eseguire una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di droga e armi, sarebbero stati letteralmente assaliti con schiaffi, calci e lancio di oggetti. All’indirizzo dei poliziotti sarebbero state rivolte anche ingiurie e minacce, con uno dei degli adulti che brandiva anche un coltello da cucina. Presenti anche i quattro figli della coppia.
Tre poliziotti, in particolare, sono ricorsi alle cure mediche a seguito dell’aggressione. Sull’accaduto sono in corso indagini, finalizzate ad accertare specifiche responsabilità. I controlli straordinari nel quartiere Santa Rita proseguono dallo scorso novembre, dopo la maxi rissa in strada tra due clan rivali, che ha già fatto scattare perquisizioni e arresti a seguito del ritrovamento di sostanze stupefacenti e di una pistola.
Source link




