la denuncia del Pd di San Giovanni Teatino

Strade colme di buche, marciapiedi pericolosi, verde pubblico abbandonato e segnaletica carente: è un quadro critico quello tracciato dal Partito Democratico di San Giovanni Teatino, che attraverso una nota a firma del segretario Domenico Di Michele lancia un appello all’amministrazione comunale per “interventi urgenti e risolutivi”.
«Esprimiamo la nostra profonda indignazione per il deplorevole stato delle strade comunali, che versano in condizioni inaccettabili», scrive il Pd, puntando il dito contro buche, avvallamenti e segnaletica errata, elementi che metterebbero a rischio non solo gli automobilisti, ma anche pedoni e ciclisti.
Non meno preoccupante è, secondo i dem, lo stato del verde urbano: erba alta, incolta e spazi pubblici resi impraticabili dalla mancata manutenzione. Il circolo locale sottolinea come la situazione sia particolarmente grave in alcune aree residenziali della città, dove la mancanza di cura rende difficile persino il passaggio delle persone con disabilità o con carrozzine.
«È fondamentale garantire la sicurezza di tutti i cittadini – continua la nota – con un investimento immediato per migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli spazi pubblici, affinché ogni cittadino possa muoversi in totale sicurezza e dignità».
Il Pd di San Giovanni Teatino chiede al Comune di attivarsi al più presto con un piano straordinario di manutenzione per strade e verde pubblico, auspicando «risposte concrete e rapide». «Non possiamo più ignorare questa situazione che danneggia la qualità della vita dei nostri cittadini», conclude il segretario Di Michele.
Source link




