Calabria

Vibonese, ufficiali le dimissioni di Costa. Cosa farà Cammarata?

Le dimissioni di Angelo Costa sono ormai ufficiali. Dopo l’annuncio, l’ormai ex direttore sportivo ha trasmesso anche la pec che sancisce la fine del suo incarico alla Vibonese. Un passaggio formale che apre a nuovi scenari: sul fronte mercato, l’esterno Matteo Bonotto va verso la risoluzione del contratto, mentre per Costa si profila una possibile ripartenza dall’estero, con un ruolo di scouting in Tunisia per un club professionistico.
Nel frattempo, su incarico del sindaco Enzo Romeo, Rino Putrino sta lavorando senza sosta per individuare una soluzione capace di sbloccare una situazione definita complessa e tutt’altro che lineare. Il nodo principale resta quello societario: ad oggi non risultano formalizzate le dimissioni del presidente Fernando Cammarata, né emerge la volontà di restituire il 60% delle quote ricevute dall’ex presidente Pippo Caffo lo scorso luglio. Si procede tuttavia su un doppio binario e per la prossima stagione si lavora a una nuova cordata, tutta vibonese. I primi nomi iniziano a filtrare e arrivano anche le prime conferme. Si sono detti interessati ad approfondire la questione con il sindaco Enzo Romeo e a sposare eventualmente la causa rossoblù sia Francesco Augurusa (imprenditore di Filogaso, padre della Fondazione Augurusa e presidente di Ucid Calabria) che Pasquale Fera, presidente del San Nicola Chiaravalle Soverato, ex vice presidente della Provincia di Vibo, imprenditore con la passione per il calcio. La cordata inizia a prendere forma, con l’obiettivo di definire il futuro già in primavera.
A preoccupare al momento è il presente con un vero e proprio stallo tecnico. Negli ultimi giorni di mercato la Vibonese sarebbe dovuta intervenire per rinforzare l’organico con un play di centrocampo e una punta, operazioni congelate dall’incertezza gestionale e dalla mancata ratifica delle dimissioni di Cammarata.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »