Avio spicca il volo dopo la revisione al rialzo della guidance 2025
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – La revisione al rialzo della guidance sul 2025 spinge Avio a Piazza Affari, dove il titolo del gruppo dei lanciatori spaziali mette a segno una delle migliori prestazioni dell’intero listino.
Alla vigilia a mercato chiuso Avio ha annunciato di aver alzato la guidance sui ricavi 2025 e sugli ordini, confermando invece le stime di ottobre per quanto riguarda margini e risultato netto. Il cda stima ora che il portafoglio ordini a fine 2025 si collochi nel range di 2,1-2,2 miliardi di euro, in netto rialzo rispetto agli 1,7-1,8 miliardi previsti in autunno, e che i ricavi netti si posizionino tra 510 e 540 milioni rispetto ad attese precedenti di 450-480 milioni. «La revisione al rialzo della guidance è trainata sia dal significativo volume di ordini sottoscritti nel quarto trimestre 2025, sia da un’esecuzione più rapida del previsto», scrive la società, che approverà il bilancio il 12 marzo. Confermata invece la previsione di un ebitda reported tra 27 e 33 milioni, un ebitda rettificato tra 30 e 36 milioni e un utile netto di 7-10 milioni.
«La notizia è chiaramente positiva, sebbene parzialmente già incorporata nelle nostre stime, che risultavano già superiori alla precedente guidance su entrambi i fronti», commentano gli analisti di Intermonte. «Maggiori ordini – aggiungono – dovrebbero tradursi in una posizione di cassa netta più alta a fine anno grazie all’incasso dei relativi anticipi, come sembra confermato dalle dichiarazioni del Ceo che indica una cassa netta di fine anno vicino ai 600 milioni, più alta rispetto alla nostra stime che sono leggermente inferiori ai 500 milioni». Sulla stessa lunghezza d’onda le valutazioni di Banca Akros, che annuncia una revisione delle stime e intanto giudica la notizia «molto positiva».
Source link




