Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 31 gennaio 2026


Tanta cronaca, ma anche attualità e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 31 gennaio 2026? Ecco la nostra Top 10

Cronaca

Arrestato assessore: avrebbe incassato una tangente per una pratica edilizia. Domiciliari per Antonio Russo che si è dimesso dalla giunta dopo il provvedimento restrittivo. Ad accusarlo un imprenditore che voleva realizzare 60 appartamenti nella zona dei ‘laghetti’.

Blitz dei carabinieri in un’abitazione, trovata una pistola sul tetto: arrestato un uomo. Controlli nella serata di ieri in via Imposimato: sul posto due auto, un’auto-civetta e l’unità cinofila.

Droga e telefonini in carcere, no all’arresto di 35 indagati. La decisione dell’ottava sezione del Riesame del Tribunale di Napoli. Inammissibile il ricorso dei pm sulle misure cautelari.

Truffe e finti incidenti, mazzetta da 5mila euro al giudice nascosta nella bottiglia di champagne. I retroscena dell’inchiesta su giudici e avvocati in danno alle assicurazioni. Il meccanismo corruttivo dei legali Luongo e Castaldo per il gdp Fulgeri. Anche borse Gucci e gioielli Cartier.

Voto di scambio, Consigliere Regionale ed ex assessore non si presentano in Procura. Differita l’audizione per Giovanni Zannini e Biagio Esposito coinvolti in un’indagine per corruzione.

Aggredisce la moglie in strada: intervengono i carabinieri. Il 50enne è stato arrestato e condotto in carcere. La 45enne ha denunciato il marito, da cui si sta separando, riferendo che gli episodi di violenza si sono protratti per anni a partire dal 2008.

Liberatoria antimafia per la società del nipote del pentito. La Prefettura di Caserta ha rilasciato parere favorevole per la ‘Emg Appalti Srl’ di Carmine Schiavone, parente dell’omonimo collaboratore di giustizia, defunto.

Attualità

Terra dei Fuochi: attestati di formazione agli agenti della polizia provinciale. La cerimonia di consegna degli attestati di formazione del corso in “Misure di contrasto in Terra dei Fuochi”.

“Dissesto fu strategia politica per ottenere vantaggi sulla pelle dei cittadini”. I consiglieri Simonelli e Mastroianni accusano l’esecutivo: “Il caso Iacp smaschera la maggioranza. Default basato sul nulla”.

Sport

La Juvecaserta ospita Quarrata dell’ex Mei: l’obiettivo è allungare la striscia di vittorie. Coach Lardo: “Nessuna distrazione. Affrontiamo una squadra che è abituata a lottare, che comunque si gioca.

 

 

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »