Liberatoria antimafia per la società del nipote del pentito

La Prefettura di Caserta ha emesso un provvedimento liberatorio antimafia nei confronti di Carmine Schiavone legale rappresentante della ‘Emg Appalti Srl’ di Casal di Principe, rappresentata dall’avvocato Mario Caliendo.
La società operante nel settore dell’edilizia pubblica e privata è stata colpita in passato da provvedimenti interdittivi emessi dall’Ufficio di Governo casertano fondati essenzialmente su rapporti parentali tra i soci e alcuni esponenti del clan dei Casalesi.
Il rappresentante legale della società ricorrente risultata nipote di 5° col boss e collaboratore di giustizia Carmine Schiavone, soggetto poi deceduto nel 2017. Contestata anche una parentela con Eliseo Schiavone, parente di 3° grado deceduto anch’egli nel 2020. Contestati altresì rapporti con Vincenzo Schiavone alias Petillo, parente di 4°grado, detenuto ininterrottamente dal 2004.
Il legale nel corso del lungo iter amministrativo ha evidenziato l’inattualità delle contestazioni della prefettura casertana e che anzi sono venuti meno le circostanze rilevanti ai fini dell’accertamento dei tentativi di infiltrazione mafiosa.
Alla luce del riesame proposto dal legale dell’azienda, l’ufficio di governo casertano ha provveduto all’emissione della liberatoria antimafia.
Source link



