Molise

Baby gang e violenza minorile, il procuratore Pinelli: “Sarà la maggiore emergenza criminale” | isNews

L’allarme lanciato nella cerimonia di apertura dell’Anno Giudiziario in Molise, dopo il grande aumento di casi che si registra a livello nazionale


CAMPOBASSO. La delinquenza minorile, con l’allarmante aumento dei casi che si registra nell’ultimo periodo, finirà per rappresentare, entro brevissimo tempo, “la maggiore emergenza criminale sul piano nazionale”.

A lanciare l’allarme il procuratore generale presso la Corte d’Appello di Campobasso Mario Pinelli, nella sua relazione in occasione della cerimonia di apertura dell’Anno Giudiziario in Molise.

“Le baby gang, le sparatorie, gli accoltellamenti, le violenze brutali e il precoce incanalamento di minorenni nei binari della tossicodipendenza e dello spaccio – ha rimarcato il procuratore – non possono più interpretarsi alla stregua di fenomeni isolati ed estemporanei, quanto purtroppo come manifestazioni di un fenomeno pervasivo e precoce, tale da denotare nei ragazzi un preoccupante sbandamento indotto da totale assenza di valori. Questo purtroppo già a partire da un’età poco più che infantile”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »