Trentino Alto Adige/Suedtirol

Merano, Lina Dall’Ara festeggia 100 anni alla residenza Eden – Merano



MERANO. Un traguardo speciale festeggiato insieme a familiari, amici e ospiti della struttura. Nei giorni scorsi Lina Dall’Ara ha celebrato il suo 100° compleanno presso la residenza per seniores Eden, dove vive dal 2001. Alla festa era presente anche l’assessore Daniele Di Lucrezia, intervenuto in rappresentanza dell’assessore alle politiche sociali Stefan Frötscher, che ha portato alla centenaria i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale.

Lina Dall’Ara è nata a Pettorazza Grimani, in provincia di Rovigo, e nel secondo dopoguerra si è trasferita con la famiglia a Merano, città in cui ha costruito la propria vita. Nel corso degli anni ha lavorato con impegno e costanza in diversi ambiti: prima in un panificio, poi in un’azienda tessile e successivamente in un negozio di casalinghi, dove è rimasta fino al pensionamento.

Accanto all’attività professionale, ha sempre dedicato grande attenzione alla famiglia e alla vita comunitaria. In particolare, si è impegnata attivamente nel consiglio parrocchiale della chiesa di Santo Spirito, diventando un punto di riferimento per la comunità. Un percorso di vita lungo un secolo, segnato dal lavoro, dalla dedizione e da forti legami umani, celebrato con affetto anche alla residenza Eden.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »