Panico a Centocelle, uomo armato di coltello intimorisce i passanti nell’area del mercato rionale
Momenti di paura ieri mattina a Centocelle, in piazzale delle Gardenie, quando un uomo armato di coltello ha seminato il panico tra i passanti.
Erano circa le 11:30 quando una pattuglia del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata nel consueto servizio di vigilanza nell’area del mercato di viale della Primavera, è intervenuta su segnalazione dei cittadini.
Gli agenti hanno trovato il 65enne, originario dell’Europa dell’Est, in evidente stato di alterazione, con un coltello in mano e ferite all’altro braccio, causate da tentativi di autolesionismo.
La situazione delicata ha richiesto tutta la calma e la professionalità degli operatori: grazie anche all’intervento di un’agente madrelingua russa, gli uomini della Polizia Locale sono riusciti a instaurare un dialogo con l’uomo e convincerlo a lasciare l’arma a terra.
Subito dopo, il 65enne è stato affidato al personale sanitario per le cure del caso, mentre gli agenti hanno sequestrato il coltello e avviato tutti gli accertamenti di rito.
Al termine dell’intervento, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link





