fiaccolata in solidarietà con i genitori

Una fiaccolata per accendere una luce sulla vicenda della famiglia Trevalyon e sul loro diritto a rimanere uniti. L’iniziativa è in programma per domani, nel piccolo borgo in provincia di Chieti, dove cittadini e sostenitori si ritroveranno per manifestare vicinanza a Nathan e Catherine, i genitori che hanno scelto di vivere nel bosco con i propri figli.
Proprio ieri 30 gennaio a L’Aquila si è svolto il primo, delicato incontro della coppia con la psichiatra Simona Ceccoli, incaricata dal tribunale per i minorenni di valutare la loro idoneità genitoriale. Un colloquio durato circa tre ore, descritto come “bellissimo” dal consulente della difesa, lo psichiatra Tonino Cantelmi, che ha parlato di una coppia “aperta, collaborativa, disponibile, con una grande umanità”. Il giudizio finale della specialista arriverà entro 120 giorni.
L’incontro si è svolto in un clima di tensione, acuita dalla recente richiesta dei legali della coppia di revocare l’assistente sociale Verusca D’Angelo, accusata di non aver svolto l’incarico con imparzialità.
Source link




