Scienza e tecnologia

una patch risolve il più grande problema dell’FPS, ma solo per pochi giorni

Quello di Highguard è stato un debutto piuttosto turbolento, con l’FPS di Wildlight Entertainment che, dopo aver attirato una discreta fetta di giocatori nelle prime ore, ha immediatamente perso la maggior parte della playerbase e attirato feroci critiche da parte di chi l’ha provato.

Tra i maggiori punti dolenti dell’esperienza di gioco di Highguard, gli utenti hanno parlato in massa di una mappa sin troppo vasta per dei match 3v3. A risentirne è stato il ritmo di gioco, risultato sin troppo lento e compassato per un FPS che al contrario dovrebbe risultare dinamico e frenetico. Ora, a soli quattro giorni dal lancio, Highguard si aggiorna per offrire una modalità 5v5, anche se come modalità a tempo limitato. L’update introduce anche una nuovissima base chiamata Soul Well, miglioramenti all’ottimizzazione tecnica e altro ancora.

Per il fine settimana, stiamo sperimentando una modalità Raid 5v5″, ha annunciato Wildlight nelle patch note dell’update. “Questa è una playlist separata e non intende sostituire le partite a 3. I Raid 3v3 sono ancora disponibili per chi li apprezza! La lobby è stata aggiornata per consentire gruppi da 5 giocatori mentre la modalità è attiva. Alcune piccole modifiche per questa modalità: I Raid ora hanno 10 vite invece di 6; I respawn sono leggermente più lunghi durante i Raid per consentire di piazzare/disinnescare i generatori“. Wildlight ha precisato che, per quanto abbia lavorato per offrire una migliore ottimizzazione tecnica, le partite 5v5 non aiuteranno in questo senso, essendo il goco stato concepito per contenere un numero inferiore di giocatori.

Mentre l’aggiunta del 5v5 dovrebbe in qualche modo contrastare la sensazione di vuoto provata da tanti, la patch non fa nulla per rispondere alle lamentele sulla fase di raccolta delle risorse di ogni mappa, bollata da molti come noioso mining e loot farming. In ogni caso, non si può di certo dire che il team di Wildlight se ne sia stato con le mani in mano dopo aver ricevuto il feedback della community.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »