Eroina in cocaina in viale Crispi, 27enne in manette

Ancora un’operazione antidroga nella zona della stazione ferroviaria. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni, volto già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti in pieno pomeriggio.
I fatti risalgono allo scorso 25 gennaio. Gli agenti della Squadra Volante, impegnati nel consueto controllo del territorio in un’area sensibile come quella del Tempio, hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra via Nicolò dell’Abate, viale Guido Mazzoni e i portici di via Francesco Crispi. L’intuizione si è rivelata fondata quando i poliziotti hanno assistito in diretta a uno scambio inequivocabile: il 27enne ha ricevuto denaro da un altro uomo che si è poi dileguato velocemente.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
Accortosi dell’arrivo della pattuglia, il pusher ha tentato una mossa disperata lanciando una busta di plastica in un’aiuola vicina prima di essere raggiunto. Il tentativo di disfarsi delle prove è stato però inutile: gli agenti hanno recuperato immediatamente l’involucro conteneva diverse dosi di eroina e cocaina per un peso complessivo di 2,29 grammi. La perquisizione personale ha poi permesso di trovare nelle sue tasche 265 euro in banconote di vario taglio, accartocciate e ritenute il provento dell’attività di spaccio appena conclusa.
Dopo l’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato il provvedimento e ha disposto nei confronti dell’indagato una misura cautelare precisa: il divieto di dimora a Modena e provincia.
Source link




