Thundercat: il suo quinto LP, “Distracted”, esce ad aprile

Thundercat ha annunciato il suo quinto LP, “Distracted“, in uscita il 3 aprile per Brainfeeder. Il primo lavoro dopo “It Is What It Is” è stata realizzato in collaborazione con Greg Kurstin, con la produzione aggiuntiva di Flying Lotus, Kenneth Blume (alias Kenny Beats) e The Lemon Twigs. All’album hanno contribuito anche A$AP Rocky (al cui nuovo album “Don’t Be Dumb” ha collaborato anche Thundercat), Willow, Tame Impala, Channel Tres, Lil Yachty e il compianto Mac Miller.
Il singolo apripista è “I Did This To Myself”n che vede la partecipazione di Lil Yachty e la produzione aggiuntiva di Flying Lotus.
Con “Distracted” Thundercat volge lo sguardo verso la frenesia del precedente “Drunk” e la malinconia solenne di “It Is What It Is”, alla ricerca di uno spazio confortevole per la propria coscienza. Invece di condannare il presente, l’album lo attraversa e lo analizza, affrontando i modi in cui la distrazione può essere sia un ostacolo sia una forma di guarigione. «Godetevelo e divertitevi, e sappiate che la fatica è reale e cambia forma, ma bisogna continuare ad andare avanti». In un’epoca che pretende commenti costanti, Thundercat offre qualcosa di più quieto e, a suo modo, più radicale: dà il permesso di essere confusi, di essere stanchi, di essere — appunto — distratti, e di riuscire comunque a creare qualcosa di bello dal rumore.
Tracklist:
- Candlelight
- No More Lies (feat. Tame Impala)
- She Knows Too Much (feat. Mac Miller)
- I Did This To Myself (feat. Lil Yachty)
- Funny Friends (feat. A$AP Rocky)
- What Is Left To Say
- I Wish I Didn’t Waste Your Time
- Anakin Learns His Fat
- Walking On The Moon
- This Thing We Call Love (feat. Channel Tres)
- ThunderWave (feat. WILLOW)
- Pozole
- A.D.D. Through The Roof
- Great Americans
- You Left Without Saying Goodbye
Source link




