Cultura

Thundercat: il suo quinto LP, “Distracted”, esce ad aprile

Thundercat ha annunciato il suo quinto LP, “Distracted“, in uscita il 3 aprile per Brainfeeder. Il primo lavoro dopo “It Is What It Is” è stata realizzato in collaborazione con Greg Kurstin, con la produzione aggiuntiva di Flying Lotus, Kenneth Blume (alias Kenny Beats) e The Lemon Twigs. All’album hanno contribuito anche A$AP Rocky (al cui nuovo album “Don’t Be Dumb” ha collaborato anche Thundercat), Willow, Tame Impala, Channel Tres, Lil Yachty e il compianto Mac Miller.

Il singolo apripista è “I Did This To Myself”n che vede la partecipazione di Lil Yachty e la produzione aggiuntiva di Flying Lotus.

Con “Distracted” Thundercat volge lo sguardo verso la frenesia del precedente “Drunk” e la malinconia solenne di “It Is What It Is”, alla ricerca di uno spazio confortevole per la propria coscienza. Invece di condannare il presente, l’album lo attraversa e lo analizza, affrontando i modi in cui la distrazione può essere sia un ostacolo sia una forma di guarigione. «Godetevelo e divertitevi, e sappiate che la fatica è reale e cambia forma, ma bisogna continuare ad andare avanti». In un’epoca che pretende commenti costanti, Thundercat offre qualcosa di più quieto e, a suo modo, più radicale: dà il permesso di essere confusi, di essere stanchi, di essere — appunto — distratti, e di riuscire comunque a creare qualcosa di bello dal rumore.

Tracklist:

  1. Candlelight
  2. No More Lies (feat. Tame Impala)
  3. She Knows Too Much (feat. Mac Miller)
  4. I Did This To Myself (feat. Lil Yachty)
  5. Funny Friends (feat. A$AP Rocky)
  6. What Is Left To Say
  7. I Wish I Didn’t Waste Your Time
  8. Anakin Learns His Fat
  9. Walking On The Moon
  10. This Thing We Call Love (feat. Channel Tres)
  11. ThunderWave (feat. WILLOW)
  12. Pozole
  13. A.D.D. Through The Roof
  14. Great Americans
  15. You Left Without Saying Goodbye

Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »