Minaccia e rapina due ragazzi in zona universitaria: arrestato

Un cittadino italiano classe 2000 è stato arrestato dalla polizia per il reato di rapina aggravata in concorso. I fatti sono avvenuti in via de Castagnoli, in zona universitaria.
La polizia è giunta sul posto in seguito alla segnalazione di una possibile lite tra più persone. Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato un ragazzo e una ragazza spagnoli, entrambi del 2004, che hanno raccontati di essere stati minacciati, aggrediti e rapinati da tre persone.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
Nello specifico, uno dei tre presunti rapinatori ha minacciato la coppia di consegnargli tutto ciò che possedevano. Il giovane spagnolo si è rifiutato e da qui è nata una colluttazione tra i due. La vittima della rapina è caduta a terra, perdendo il cellulare, rubato dagli aggressori. Uno di questi ultimi, inoltre, nella fuga ha rotto una bottiglia di vetro e l’ha lanciata verso le due vittime.
Le ricerche degli agenti di polizia hanno dato subito i loro frutti. Uno dei tre presunti autori della rapina è stato individuato e identificato: si tratta di un uomo italiano classe 2000, già gravato da precedenti per danneggiamento, simulazione di reato e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo è stato portato nella casa circondariale in attesa di giudizio. Il cellulare rubato è stato riconsegnato alla vittima.
Source link




