Da Maria De Filippi a Mara Venier, l’imitatore Vincenzo De Lucia
Un rotocalco di musica e imitazioni arriverà sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca. Il 7 febbraio approda “Squilla il telefono”, l’irresistibile show di Vincenzo De Lucia, comico e imitatori tra i più noti e amati dal pubblico. Uno spettacolo in cui il mattatore De Lucia porta in scena le sue più celebri imitazioni di icone della tv italiana come Maria De Filippi e Mara Venier, unendo comicità, musica e giochi interattivi con il pubblico. Un varietà moderno dove il protagonista veste i panni di diverse dive del piccolo schermo, usando voci, tormentoni e le sue grandi abilità canore.
In un momento di piattume televisivo, l’ imitatore napoletano spicca per grandi dosi umiltà e talento. A Telebari, ha raccontato che anche lui come tanti ha iniziato ad esercitarsi con le prime imitazioni durante le cene di famiglia, catalizzando sin da subito l’ attenzione di parenti e amici. Napoletano, classe 1987, Vincenzo de Lucia è considerato uno dei più brillanti comici, imitatori e “voice artist” italiani. Ha debuttato in televisione, in prima serata, nel 2020 con “Made in Sud” condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta: la sua imitazione di Maria De Filippi riscuote un tale successo che viene confermato nel cast di debutto di “Stasera tutto è possibile” e continua ancora oggi, tre anni dopo la prima trasmissione, in uno dei titoli di punta di Rai2.
Negli anni ha calcato i palchi di “Belve”, “Amici”, “Domenica In”, “Maurizio Costanzo Show” e incontrato il suo pubblico grazie alle perfette imitazioni di fra le altre, Barbara D’Urso, Mara Venier, Sandra Milo, Mara Maionchi, Franca Leosini. Imitazioni che sono attestati di stima verso tutti i personaggi rappresentati. Attore di estrazione accademica, Vincenzo è un performer a tutto tondo: nel 2009 ha vinto il “Premio Alighiero Noschese” come Miglior imitatore e trasformista campano, e si è cimentato anche con il teatro popolare accanto a Leopoldo Mastelloni, diretto da Lara Sansone. Durante l’intervista inclusiva di Telebari Social Night, con Marika co-conduttrice irrefrenabile, l’attore napoletano ha manifestato un amore incondizionato per tutta la Puglia, dal Gargano al Salento.



