Scienza e tecnologia

chi è Victor Gideon? Tutto quello che sappiamo sul villain

Una delle figure più affascinanti del nuovo Resident Evil Requiem è sicuramente il nuovo villain, che si mostra a più riprese con un aspetto inquietante e le peggiori delle intenzioni. Ma cosa sappiamo sul suo conto?

Ovviamente ad oggi non conosciamo ogni singolo segreto su questa figura, ma comunque sono emersi numerosi dettagli su di lui. Il nome di questo personaggio è Victor Gideon e la sua età è sconosciuta. Si tratta di un ricercatore e virologo che ha lavorato in passato per la Umbrella Corporation, almeno fino al 2003, quando l’azienda è andata in bancarotta. Fu a quel punto che Gideon decise di acquistare il Rhodes Hill Chronic Care Center, che di fatto divenne la sua base operativa: in questa struttura ospedaliera iniziò a condurre esperimenti con l’obiettivo di liberare Elpis, ossia il virus che troveremo anche in Requiem e che pare essere legato ad un progetto del governo degli Stati Uniti collegato alla Strategia di Sterilizzazione che distrusse Raccoon City nell’ottobre del 1998.

Sappiamo anche che la giornalista investigativa Alyssa Ashcroft venne in qualche modo a sapere degli esperimenti di questo ‘scienziato pazzo’ ed è per questo che decise di assassinarla. Ipotizziamo quindi che la figura incappucciata vista nei flashback di Requiem non sia altro che una versione più giovane di Gideon, che nel 2018 rintracciò Alyssa nel Weenwood Hotel per assassinarla. Nonostante riuscì nel suo intento, in questa occasione subì anche gravi ustioni a causa della lampada ad olio incendiata da Grace, la figlia di Alyssa che sopravvisse all’incidente dell’hotel.

Non si sa in che modo, solo otto anni dopo, nel 2026, Gideon scopre che la chiave per la liberazione di Elpis sta proprio nel sangue di Grace Ashcroft. Infatti la giovane viene rapita all’inizio del gioco e si ritrova nel laboratorio del mostruoso virologo che vuole condurre esperiementi su di lei. Come andrà a finire potremo scoprirlo solo il 27 febbraio 2026, quando Resident Evil Requiem sarà finalmente disponibile.

È bene precisare che questi dettagli sono una ricostruzione fatta in base al materiale mostrato ad oggi da Capcom, ma non possiamo escludere che vi sia qualche errore dovuto ad abili tentativi da parte della software house di sviare i fan con il montaggio dei trailer.

Sapevate che, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, i nuovi zombi di Resident Evil Requiem saranno imprevedibili?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »