Marche

Fermo, aperte le domande per scrutatori in vista del Referendum di marzo

FERMO – C’è tempo fino al prossimo 20 febbraio per presentare domanda e verrà data priorità nella nomina agli iscritti all’albo che risultino studenti non lavoratori, disoccupati o inoccupati, sulla base di apposita dichiarazione sostitutiva, controllata dagli uffici comunali.

In vista del prossimo Referendum sulla giustizia previsto per il mese di marzo, il comune di Fermo informa che è possibile presentare una dichiarazione di disponibilità all’incarico di scrutatore, entro e non oltre il prossimo 20 febbraio. L’accesso al modulo on line, nel rispetto delle attuali norme e in merito alle istanze digitali, avviene tramite Spid, Cie e Cns. Verrà data priorità nella nomina agli iscritti all’albo che risultino studenti non lavoratori, disoccupati o inoccupati, sulla base di apposita dichiarazione sostitutiva, soggetta a controlli da parte degli uffici comunali.

 

Qualora il numero degli iscritti dichiaratisi disponibili fosse superiore alle nomine da effettuare, si procederà tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, fino a totale copertura degli incarichi di scrutatore da assegnare, ivi compreso l’elenco per eventuali sostituzioni. Qualora invece il numero degli iscritti dichiaratisi disponibili risultasse inferiore rispetto alle nomine da effettuare, la commissione elettorale effettuerà un sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori, fino a totale copertura degli incarichi di scrutatore da assegnare. L’albo degli scrutatori sarà consultabile dal sito del Comune di Fermo, nella sezione Referendum Costituzionale 2026. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Elettorale del Comune: 0734/284258.

Per accedere al modulo online è sufficiente cliccare qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »