La neve è arrivata in Trentino Alto Adige in tempo per le Olimpiadi: ma i fiocchi cadranno ancora – Cronaca
BOLZANO. Giusto in tempo per le olimpiadi la neve è arrivata in Trentino Alto Adige. L’inverno, fino al suo giro di boa pochi giorni fa, era particolarmente avaro di precipitazioni (solo il 10% della media pluriennale). Ora però anche la seconda perturbazione mediterranea ha portato abbondanti nevicate, specialmente nelle zone più elevate.
Anterselva e Tesero, che ospiteranno le gare di biathlon la prima e quelle di fondo e salto con gli sci la seconda, si presentano finalmente con un paesaggio invernale. Nelle ultime 24 ore, i picchi di neve fresca in quota sono stati registrati alla Malga Wasserfaller a Racines con 25 centimetri, alla Malga Timmelsalm con 23 centimetri e a Ladurns con 22 centimetri.
Tra le valli spiccano i 20 centimetri di Racines di Dentro e i 15 centimetri di Fontana Bianca, come referisce il meteorologo provinciale Dieter Peterlin, che aggiunge: “Non c’è due senza tre. A metà della prossima settimana è già attesa la terza perturbazione mediterranea con ulteriori nevicate. Sembra che l’inverno stia recuperando tutto ciò che ha trascurato nelle settimane precedenti”.




