Mourinho infinito: un gol del portiere Trubin al 97’ al Real Madrid manda il Benfica ai play-off

All’ultimo secondo dell’ultima partita rimasta ancora in corso dell’ultima giornata, José Mourinho è riuscito nell’impresa di far entrare il Benfica tra le 24 che proseguiranno il cammino in Champions League. Per tutta la serata fuori, malgrado stesse battendo il Real Madrid, la formazione lusitana ha centrato l’obiettivo al 97’ in maniera rocambolesca, grazie a un gol di testa del proprio portiere, Anatolij Trubin, gettatosi disperatamente in avanti per sfruttare l’ultimo calcio di punizione, con i blancos che, nel frattempo, erano rimasti in 9 per le espulsioni di Asencio al 92’ e Rodrygo, avvenuta proprio pochi istanti prima della rete del definitivo 4-2.
Una qualificazione a spese del Marsiglia di De Zerbi
Un punteggio che ha consentito in extremis al Benfica di scavalcare, grazie alla miglior differenza reti (-2 contro -3) il Marsiglia di De Zerbi che ha fatto harakiri perdendo 3-0 a Bruges. A proposito, ignari del fatto che a Lisbona la gara fosse ancora in corso, quelli del Bruges da accoglienti padroni di casa avevano già scritto sul tabellone luminoso dello stadio ci complimenti all’OM per la qualificazione… Oltre a Trubin, Mourinho deve ringraziare Schjelderup, autore di una doppietta, Pavlidis che ha messo a referto un gol e due assist. Prodezze che hanno reso inutile la doppietta di Mbappé per il Real.
Al play-off contro l’Inter oppure di nuovo contro il Real
Curiosamente ora al play-off ora Mourinho potrebbe di nuovo incontrare il Real Madrid, che con questa sconfitta è stata clamorosamente estromessa dalle otto e ha chiuso al 9° posto, oppure un’altra sua grande ex squadra, l’Inter.
Source link



