Scienza e tecnologia

Tomb Raider Catalyst sarà un gioco open world o lineare?

Tra le più grandi sorprese dei TGA 2025 c’è stato l’annuncio di Tomb Raider Catalyst, la nuovissima avventura di Lara Croft che verrà affiancata da Tomb Raider Legacy of Atlantis, remake del primo episodio della serie action-adventure.

Oltre a presentare una Lara Croft più matura e forte delle sue esperienze passate vissute nella Survivor Trilogy del franchise, Tomb Raider Catalyst offrirà un’esperienza open world, stando a quanto suggerito da VScooper.

Il noto insider aveva precedentemente anticipato che nel corso dell’avventura avremmo visitato l’India, dettaglio successivamente confermato da Crystal Dynamics (ci saranno tuttavia altre ambientazioni). Lo studio di sviluppo ha inoltre dichiarato che Catalyst conterrà il “mondo più vastomai visto nella serie di Tomb Raider, un altro indizio che sembra corroborare la tesi di VScooper. Non è naturalmente da escludere che si tratti di una commistione di open world e sequenze più lineari, per dare un taglio più narrativo all’esperienza.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli al riguardo, e dovremo necessariamente attendere futuri aggiornamenti da parte di Crystal Dynamics. Tomb Raider Catalyst rimane atteso per il 2027, ma il gioco sarà preceduto dall’arrivo di Legacy of Atlantis, in arrivo quest’anno. I fan della serie potranno quindi godersi un tuffo nel passato prima di scoprire la prossima avventura di Lara Croft.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »