Scienza e tecnologia

nel Q2 ricavi in calo su tutta la linea, dai servizi alle vendite hardware

Microsoft ha diffuso le cifre contenute nel suo più recente report finanziario, all’interno del quale emerge un calo della divisione Xbox su tutta la linea. Nel settore del gaming, il colosso di Redmond ha registrato cali sia per quanto riguarda le vendite dei giochi, che dei servizi e delle sue console.

Secondo i dati finanziari pubblicati da Microsoft per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2026, Xbox ha registrato un calo generalizzato su base annua. La crescita dei ricavi da contenuti e servizi Xbox è in calo del 5% rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2025, mentre i ricavi provenienti dalle vendite hardware Xbox sono diminuiti del 32% rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale precedente.

È la prima volta da anni che la divisione registra un calo un trimestre dopo l’altro. Le vendite di Call of Duty Black Ops 7 sembrano aver offerto prestazioni inferiori rispetto al ben più soddisfacente debutto di Black Ops 6 del 2025. Per quanto i numeri siano negativi e delineino un quadro non troppo entusiasmante per Microsoft, tutto ciò è in linea con le previsioni fornite per la divisione tre mesi fa da Amy Hood, direttrice finanziaria dell’azienda statunitense. “Previsioni per il prossimo trimestre: calo totale a una cifra media-alta (4-9%) rispetto a un importante confronto con l’anno precedente. Contenuti e servizi in calo a una cifra media (4-6%)”, aveva precedentemente precisato Amy Hood.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »