Abruzzo

ingresso gratuito e laboratori per famiglie a Villa Frigerj e la Civitella






Domenica 1 febbraio torna Domenica al museo, l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei statali ogni prima domenica del mese. A Chieti, dunque, si potrà entrare senza pagare il biglietto al museo della Civitella e a Villa Frigerj. 

Nelle due strutture, oltre alle visite, saranno organizzate attività dedicate alla famiglia da Musa connessione per la cultura.

In particolare, al museo La Civitella, appuntamento con “Piccoli al museo, il Carnevale degli animali”: ​attraverso la lettura di albi illustrati tematici, sarà esplorata una selezione di animali e giochiamo a comporre un fantasioso carnevale. Si tratta di un atelier creativo per bambini dai 2 ai 5 anni in su e famiglie, in programma dalle 10.30 alle 12.30. L’attività è su prenotazione; il costo è di 15 euro a famiglia (genitori + 1 figlio) + 5 euro a partire dal secondo figlio. 

Al museo archeologico di Villa Frigerj, dalle 11 alle 12, c’è il percorso tematico per adulti e famiglie “Il guerriero e la dama di Capestrano”, durante il quale si racconterà la storia degli oggetti in bronzo e ferro appartenuti a principesse e principi per scoprire i ruoli sociali nell’età del ferro. Il costo è di 5 euro, attività su prenotazione. 

Secondo appuntamento nel museo ospitato nel cuore della villa comunale, con la visita guidata per bambini e famiglie “Romani in Abruzzo”, in programma dalle 17 alle 18. Attraverso l’osservazione dei reperti di epoca romana come statue, monete e oggetti di uso quotidiano, si scoprirà l’Abruzzo romanizzato e i suoi insediamenti. Il costo è di 5 euro a persona, attività su prenotazione. 

 






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »