la serie TV videoludica censurata su Switch 2, ai giocatori non sta bene
Dispatch è finalmente arrivato anche su Nintendo Switch 2, ma diversi utenti sono rimasti alquanto delusi dal fatto che la serie TV videoludica a base di supereroi è stata censurata sulla console ibrida.
È noto fin dalla sua uscita su altre piattaforme che Dispatch è un gioco con contenuti per adulti piuttosto significativi: alcuni personaggi appaiono completamente o parzialmente nudi in varie scene di intimità. Per chi non volesse vedere tutto questo, c’è un’opzione di censura nelle impostazioni che copre la nudità e silenzia eventuali rumori indesiderati.
Questo non vale per Switch 2, dove l’opzione di censura di Dispatch non è presente tra le opzioni della piattaforma, trattandosi di un’impostazione attiva di default e non modificabile. Secondo il team di AdHoc, ciò è dovuto alle politiche di Nintendo: “piattaforme diverse hanno criteri di contenuto diversi e i contenuti inviati vengono valutati individualmente”, ha affermato lo studio in una dichiarazione condivisa con Eurogamer.net. “Abbiamo collaborato con Nintendo per garantire che i contenuti del titolo soddisfacessero i criteri per il rilascio sulle loro piattaforme, ma la narrativa di base e l’esperienza di gioco rimangono identiche alla versione originale”.
Diversi utenti si sono riversati su piattaforme come reddit e altri social, dove hanno espresso la propria frustrazione nei confronti di Nintendo e per le sue politiche, nonché di AdHoc per essersi piegata così facilmente a esse. Inoltre, come alcuni hanno sottolineato, sia Cyberpunk 2077 che The Witcher 3 sono disponibili anche su console Switch: entrambi i giochi presentano scene di nudo e nessuno dei due è stato censurato in tal senso, il che solleva interrogativi su cosa renda Dispatch così diverso.
Per saperne di più sulla serie TV videoludica realizzata dagli ex autori di Telltale Games, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Dispatch.
Su
Xbox Controller Wireless – Carbon Black One, Series X è uno dei più venduti di oggi.
Source link




