Panche rotte, fontane spente e piazze in preda ai vandali: benvenuti a Chieti Scalo [FOTO] :: Segnalazione a Chieti

Le foto scattate nelle ultime ore dall’ex consigliere Marco Di Paolo mostrano le zone centrali di Chieti Scalo in preda al degrado, tra panche rotte, fontane spente e sporche, piazza in balia dei vadnali.
“Una sola città, Chieti? Sì! Ma con due esigenze diverse di sviluppo culturale, viario e di vita. Oggi, chi sceglie questi indirizzi non ha mai vissuto nella parte bassa e non conosce le sue esigenze e, soprattutto, si è consultato con persone dello Scalo complessate e arrendevoli per accettare questo scempio di scelte per la parte bassa, dove è la prima vetrina d’ingresso alla nostra città” scrive Di Paolo.
“Migliaia di auto percorrono questo tratto, fulcro importante per i mezzi di trasporto, treni e pullman per ogni tipo di destinazione. La pista ciclabile è un ulteriore esempio di non aver capito l’esigenza di questo territorio, che porterà gravi problemi a tutto il contesto viario, viste le realtà industriali esistenti e di sviluppo. Un passo indietro è continuare con soluzioni di serie B. La fontana, invece, è previsto interrarla e due fiori, forse di plastica, senza segnalazioni, diventerà un pericolo per la percorrenza notturna. Invece, la fontana ristrutturata è un deterrente di decoro urbano e vetrina d’impatto per l’ingresso alla nostra millenaria città… Vogliamo parlare dell’intero piazzale Marconi? Meglio la visione delle foto… Vi prego, scendete a vedere… Pnrr per Chieti Scalo: investiti malissimo. Vi prego, fermatevi!” conclude l’ex consigliere.
Source link




