Umbria

Calcio serie C, ripresa dei lavori in casa Perugia con chiarimento Tedesco


Non c’è tempo di stare a rimuginare su quanto accaduto ieri al Del Duca. Già venerdì si torna in campo, ospite al Curi il Ravenna secondo in classifica.

Un’altra partita complicata con il Perugia, scivolato nuovamente a -4 dalla salvezza e che sarà obbligato a cercare di fare punti con chiunque.

Il modo in cui è arrivata la sconfitta continua a far discutere, ma il campionato non aspetta. Bisogna mettere le energie sul lavoro e sperare che finalmente gli episodi possano trasferirsi dalla parte dei biancorossi.

A destare le maggiori perplessità è sicuramente la disparità di trattamento nell’utilizzo del FVS. C’è differenza tra il rigore concesso all’Ascoli (le riprese sembrano evidenziare il fallo di Chakir su Tozzuolo anziché un fallo di mano di quest’ultimo) e quelli negati contro Arezzo e Gubbio.

Fatti che hanno suscitato la rabbia di Giovanni Tedesco, a cui è seguito l’intervento di Riccardo Gaucci che ha voluto stemperare i toni.

Nel frattempo oggi già si è ripresa la preparazione: non c’era Torrasi, partito verso altri lidi (domani verrà formalizzato l’accordo con la Juve Stabia), mentre ci si aspetta i rientri di Angella e Montevago. Calapai invece sarà ancora assente.

Il giorno del chiarimento

Le parole del tecnico non potevano chiaramente passare inosservate e oggi, a margine della ripresa, ha avuto luogo un incontro con il direttore generale Hernan Garcia Borras. Cosa che in verità avviene dopo ogni partita.

Non verrà preso alcun provvedimento nei confronti dello stesso Tedesco, ma si è voluto far capire che ciò che è veramente importante è remare tutti nella stessa direzione per far sì che i biancorossi escano quanto prima dalla situazione in cui si sono nuovamente cacciati.

Borras dal canto suo è uno a cui non piace parlare pubblicamente di ciò che non va, ma risolverlo all’interno degli uffici, in maniera assolutamente riservata.

Anche perché poi le parole dette in pubblico, specie in certi momenti delicati, possono essere interpretate come sintomo di ulteriori problemi. Cosa di cui il Perugia non ha certamente bisogno. 

 




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »