Tre Valli, la galleria Forca di Cerro sarà chiusa di notte
La galleria Forca di Cerro, lungo la strada statale 685 delle Tre Valli Umbre, sarà chiusa al traffico in orario notturno per consentire il completamento delle operazioni di collaudo dei nuovi impianti. Lo stop è legato alla fase finale dei lavori di riqualificazione e miglioramento della sicurezza eseguiti all’interno del tunnel, in particolare agli interventi di finitura e alle verifiche sugli impianti di ventilazione di nuova realizzazione.
La chiusura riguarderà il tratto compreso tra Sant’Anatolia di Narco e l’innesto con la strada statale 3 Flaminia, nel territorio comunale di Spoleto. Per limitare i disagi alla circolazione, l’interdizione sarà attiva esclusivamente nelle ore notturne, dalle 22 alle 6.30 del giorno successivo, per un totale di otto notti a partire da lunedì 2 febbraio. Sono escluse le notti di sabato 7 e domenica 8 febbraio.
Durante le chiusure il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa. I veicoli provenienti dalla Flaminia e diretti verso Norcia e Cascia dovranno uscire allo svincolo di Spoleto Nord, proseguire sulla strada regionale 395 e rientrare sulla statale 685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera. Chi arriva dalla 685, dai quadranti di Ascoli, Norcia, Cerreto, o dalla regionale 209 Valnerina, e deve raggiungere la Flaminia in direzione Spoleto e Terni oppure Foligno e Fano, dovrà invece uscire a Piedipaterno di Vallo di Nera, percorrere la regionale 395 e rientrare sulla Flaminia allo svincolo di Spoleto Nord. Per il traffico proveniente da San Giovanni di Baiano o Acquasparta e diretto verso Norcia e Cascia, è prevista l’immissione sulla Flaminia in direzione Spoleto, con uscita a Spoleto Nord, transito sulla regionale 395 e rientro sulla 685 sempre a Piedipaterno.
La riapertura completa della galleria è prevista al termine delle operazioni di collaudo, necessarie a certificare il corretto funzionamento dei nuovi impianti e a garantire standard di sicurezza più elevati lungo uno degli assi viari principali della Valnerina.
Source link




