Quartiere Merano Centro, rinasce il comitato e Accetturo è il presidente – Merano
MERANO. Si sono svolte nei giorni scorsi, nella sala civica di via Huber, le elezioni per la ricostituzione del comitato del quartiere Merano Centro, a Merano. L’appuntamento ha registrato una partecipazione significativa, con un’affluenza giudicata incoraggiante e una presenza particolarmente rilevante di giovani, favorita dalla scelta di estendere il diritto di voto anche ai sedicenni. In totale erano quindici i candidati e le candidate in corsa per il nuovo direttivo.
Al termine dello spoglio delle schede, i sette più votati sono risultati Antonio Palmiro Mazzotta con 129 preferenze, Ilenia Nero con 120, Marco Lamberti con 112, Francesco Accetturo con 96, Massimiliano Rausa con 70, Federica Gazzani con 58 e Beatrice Calligione con 55 voti. A seguire si sono classificati Armin Peter Wenter (21), Tim Gerstgrasser (18), Luca De Pero (13), Claudio Marchesi (13), Corrado Lantieri de Paratico (13), Simone Ciaglia (6), Scutellà (5) e Petromila Saric (3).
In base ai risultati, i primi sette eletti sono stati chiamati a comporre il nuovo comitato. Il direttivo si è poi riunito nella serata di venerdì 23 gennaio per la definizione delle cariche sociali. L’incontro ha evidenziato un clima di coesione e la volontà di procedere con una gestione collegiale e una distribuzione condivisa dei compiti. All’unanimità, Francesco Accetturo è stato eletto presidente, mentre la vicepresidenza è stata affidata a Federica Gazzani
Il nuovo direttivo ha indicato come priorità l’ascolto dei residenti, annunciando l’organizzazione di incontri pubblici e momenti di confronto per analizzare le criticità del quartiere e raccogliere proposte concrete per migliorarne la qualità della vita.




