Mondo

Ice in Minnesota, Trump invia zar dei confini: «Io e il governatore Walz vogliamo fare ancora meglio»


Live

Smentita la presenza degli agenti anti-immigrazione statunitensi a Milano Cortina

Trump: «Ho sentito il governatore del Minnesota, è andata bene»

«Il governatore del Minnesota Tim Walz mi ha chiamato per chiedermi di lavorare insieme in Minnesota. È stata una telefonata molto buona». Lo ha detto Donald Trump sul suo social Truth, sottolineando che Walz è “contento che Tom Homan”, lo zar del confine, sta andando nel suo Stato.

“Ho detto a Walz che Tom Homan lo chiamerà e che vogliamo tutti i criminali in possesso” delle autorità locali: “Molto rispettosamente il governatore ha capito. Ci parleremo in un futuro a breve”, ha detto Trump. “Era contento che Homan stesse andando in Minnesota. Abbiamo avuto un grande successo a Washington, Memphis e New Orleans e praticamente in tutti i posti dove siamo andati. Anche a Minnesota il crimine è in calo, ma sia io che il governatore Walz vogliamo ancora fare meglio”, ha messo in evidenza Trump.

A Minneapolis la resistenza con fischietti, catene umane e viveri ai migranti

Per le strade di Minneapolis, reti informali di manifestanti si sono saldate in un movimento più ampio per resistere agli agenti federali, usando fischietti rumorosi per segnalare la loro presenza e telefoni per registrare le loro azioni. I volontari danno tre brevi fischi se l’Ice si avvicina e un fischio più lungo quando qualcuno viene arrestato. In alcune scuole, i volontari formano catene umane per cercare di tenere lontani gli agenti dell’Ice dagli studenti e dal personale che entra ed esce. Altri consegnano generi alimentari alle famiglie di immigrati per evitare che debbano uscire di casa.

Lacrimogeni contro dimostranti radunati fuori dall’hotel degli agenti Ice

La polizia ha usato i lacrimogeni domenica sera per disperdere la folla di manifestanti che si era radunata davanti a un hotel di Minneapolis, dove credevano che stessero soggiornando agenti federali dopo l’uccisione di Alex Pretti.I video dalla scena mostrano i manifestanti fare rumore all’esterno e scritte sui vetri con messaggi come “Ice out”. Il New York Post ha riportato che i dimostranti hanno anche cercato di lanciare oggetti contro le persone all’interno della hall e di rompere i vetri.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »