La Sba torna alla vittoria. Superato il Don Bosco Crocetta Torino al Palasport Estra

Torna al successo il Centro Tecnico Bm e lo fa nello scontro diretto con Don Bosco Crocetta riuscendo nel finale anche a ribaltare la differenza canestri che in caso di parità a fine campionato premierà il quintetto di coach Fioravanti.
Le premesse della partita non erano delle migliori per il Centro Tecnico BM con Corradossi costretto ad alzare bandiera bianca a causa dell’influenza che lo ha colpito in settimana ma gli amaranto hanno trovato un Cazzanti in serata super capace di realizzare 30 punti e partito subito con la mano calda fino dai primissimi minuti della partita.
Nel primo quarto la gara rimane in equilibrio con gli ospiti che tengono un ritmo alto e chiudono avanti i primi dieci minuti con il punteggio di 21-19, con Arezzo che ha ben 17 punti da Cazzanti. Il Centro Tecnico BM scivolato a -5 (24-29) opera un 7-0 che lo riporta avanti e va all’intervallo lungo sul 43-40.
Il rientro dagli spogliatoi vede la SBA faticare a trovare la via del canestro: fortunatamente in difesa la squadra di coach Fioravanti aumenta di intensità e riesce a tenere la partita equilibrata. Alla terza sirena sono quattro liberi consecutivi di Perez a firmare il 55 pari. L’ultimo quarto si apre con quattro punti consecutivi degli ospiti firmati da Minnucci, il Centro Tecnico BM coinvolge maggiormente i propri lunghi nel gioco vicino a canestro e l’inerzia della partita cambia perché anche nella metà campo difensiva gli amaranto mettono cuore e determinazione. Una tripla di Lemmi seguita da due liberi non consecutivi di Pelucchini portano Arezzo a +11 (70-59 al 35′). Gli ospiti provano a reagire ma sbattono sulla difesa della SBA che tiene fino agli ultimi 60 secondi: il Centro Tecnico BM gestisce il vantaggio acquisito e la tripla sullo scadere di Villar Cristobo firma il punteggio sul 78-69 senza intaccare il vantaggio nella differenza canestri acquisito dagli amaranto.
Copertina della gara per Andrera Cazzanti, la guardia 2005 che ha messo a referto 30 punti con 2/2 ai liberi, 4/4 da 2 punti e 4/4 da 3 punti per un 25 di valutazione che certifica la partita perfetta.
Domenica prossima il Centro Tecnico BM tornerà in trasferta sul campo del Basket Cecina, formazione che dopo la sconfitta subita ad Arezzo nel girone di andata ha cambiato letteralmente passo lanciandosi nelle primissime posizioni della classifica.
2 minuti di lettura
Source link




