Abruzzo

Addio a Nicola D’Alonzo, chef ed ex insegnante dell’istituto alberghiero


Si è spento improvvisamente, a soli 58 anni, Nicola D’Alonzo, maestro chef ed ex insegnante all’istituto alberghiero Marchitelli. A stroncarlo sarebbe stato un malore.

Lo chef sarebbe stato trovato senza vita nel primo pomeriggio di ieri, 25 gennaio, nell’abitazione in cui risiedeva in località Fontepaduli a Sant’Eusanio del Sangro. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri di Castel Frentano, ma il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. La salma è stata restituita ai familiari. La data del funerale non è stata ancora fissata.

Nicola D’Alonzo, originario di Borrello, era titolare e chef del ristorante “Flamengo” in contrada Merosci a Casoli, rinomato per la cucina di pesce benché non si trovasse sul mare e per l’utilizzo di ingredienti ricercati. Si definiva “figlio d’arte” poiché il padre, lo chef Carmine, aveva lavorato negli anni ‘60 e ‘70 nei migliori locali di Roma nel periodo della Dolce Vita e a Venezia durante il boom del turismo di lusso degli americani.

Tante le esperienze professionali collezionate in Italie e all’estero dallo chef D’Alonzo, che dal 1986 al 2007 ha insegnato nell’istituto alberghiero di Villa Santa Maria, collaborando attivamente a diverse edizioni della rassegna gastronomica che si tiene nel paese dei cuochi. Era iscritto alla Federazione italiana cuochi dal 1982.

Grande è il cordoglio che tante persone stanno testimoniando alla moglie e ai figli, alla mamma Domenica e al fratello Verino, ricordando Nicola D’Alonzo come una persona affabile, gentile e che ha coccolato tutti con i suoi piatti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »