Progetto europeo Spice, workshop formativo gratuito rivolto ai giovani | isNews
Obiettivo del Gal Molise è analizzare la condizione dei ragazzi Neet sul territorio e favorire il confronto tra i partecipanti e gli stakeholder locali
CAMPOBASSO. Il Gal Molise organizza, nell’ambito del progetto europeo Spice, co-finanziato dal Programma South Adriatic, un workshop formativo gratuito rivolto ai giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti nei Comuni dell’Area Gal Molise. L’iniziativa si svolgerà domani, 27 gennaio, a partire dalle ore 10 e nella mattinata di mercoledì 28 gennaio presso la Sala Convegni del Gal Molise in via Monsignor Bologna n. 15 a Campobasso.
Il workshop ha l’obiettivo di analizzare la condizione dei giovani Neet sul territorio e favorire il confronto tra i partecipanti e gli stakeholder locali, al fine di identificare bisogni, criticità e opportunità utili alla progettazione di futuri percorsi formativi e di inserimento lavorativo, con particolare attenzione ai settori dell’agroalimentare e della gastronomia.
L’iniziativa fa parte delle attività del progetto Spice, che vede il coinvolgimento di diversi partner: Comune di Valona (Lead Partner – Albania), Comune di Polignano (Italia), Comune di Cetinje (Montenegro), Liburnetic Organization (Albania), I Make Consortium (Italia) e Gal Molise (Italia). Il progetto si propone di promuovere l’inclusione lavorativa e la valorizzazione delle competenze giovanili nell’area del Sud Adriatico.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Gal Molise: (CLICCA QUI)
Source link





