Emilia Romagna

un fine settimana di sport e ciclismo in Romagna






Cervia è pronta ad accogliere la 29ª edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club, in programma sabato 28 e domenica 29 marzo. Il tema di questa edizione è “Insieme”. Sul Lungomare di Cervia sorgerà l’area expo dedicata al mondo bike, alle ultime novità del settore e all’intrattenimento, mentre il Fantini Club farà da cornice a momenti di convivialità, musica e relax.

Alle 14 di sabato 28 marzo scatterà la prima edizione della Social Ride Via del Sale, una pedalata libera di circa 60 km senza classifica, pensata per scoprire il territorio e iniziare a scaldare le gambe. La quota di iscrizione è di 10 euro fino a mercoledì 25 marzo, e di 15 euro da giovedì 26 marzo. All’arrivo, aperitivo con Dj set sulla spiaggia del Fantini Club, birra e patatine in omaggio per tutti i partecipanti, gadget per i primi 150 iscritti ed estrazione di premi.

Torna sabato pomeriggio la Pedalata dei Piccoli Atleti, organizzata in collaborazione con la Polizia Municipale di Cervia. Prove di abilità, educazione stradale e pedalata su un circuito urbano di 7 km, con iscrizione gratuita e golose soste merenda. Al rientro al Fantini Club, estrazione di premi per tutti i giovani partecipanti. Dalle 17 alle 18, il weekend entra nel vivo con musica, brindisi e atmosfera pre-gara. Promo speciale per i partecipanti: 2 aperitivi al prezzo di 1, presentando il dorsale di gara.

La Via del Sale 2026 amplia la propria proposta con lezioni di yoga e pilates, dedicate sia agli iscritti alla Granfondo sia ad accompagnatori e appassionati. Sabato dalle 9 alle 10 lezione di pilates, domenica mattina alle 9 yoga sulla spiaggia. 

Domenica 29 marzo, prima della partenza, appuntamento con il Bike Breakfast: dalle 6:30 caffè gratuito in griglia per tutti i ciclisti, offerto da EstadosCafè, per iniziare la giornata con il rituale pre-gara ideale.

Restano ancora da svelare i due nuovi percorsi della Granfondo Via del Sale Fantini Club, entrambi con partenza dal Lungomare di Cervia e arrivo davanti alla spiaggia del Fantini Club. 

La 29ª Granfondo Via del Sale Fantini Club è prova del Campionato Nazionale Acsi e tappa dei circuiti Beltrami Csa Challenge e Nalini Road Series. Inoltre, la gara vale come 20^ edizione del Trofeo Sap Sport Ravenna, dedicato a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine e Forze Armate, e come 16^ edizione del Trofeo Cesp, che premierà il primo appartenente alla Polizia di Stato classificato nel percorso lungo.
Riconfermata, infine, la coppa Aimanc (Associazione italiana magistrati avvocati notai ciclisti), che premierà il primo avvocato, magistrato o notaio uomo e donna nel percorso medio.

Iscrizioni

Le iscrizioni alla 29ª Granfondo Via del Sale Fantini Club sono aperte sul sito ufficiale.
Quota agevolata di 45 euro fino all’8 febbraio, comprensiva di pacco gara, quattro punti ristoro, assistenza tecnica e sanitaria, pasta party al Fantini Club e medaglia finisher. È inoltre disponibile la combinata con la Gravel del Sale Fantini Club (11 ottobre 2026) a prezzo speciale.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »